Giro del Delfinato 2018, Sky squadrone anche senza Bernal
Niente Giro del Delfinato 2018 per Egan Bernal. Annunciato come uno degli uomini più attesi dopo aver dominato il Giro di California, in particolare in seguito all’annuncio della sua partecipazione al Tour de France, il colombiano non figura nei convocati del Team Sky, che ha oggi ufficializzato i suoi sette per la corsa in programma dal 3 al 10 giugno, che comunque garantiscono di essere una delle squadre di riferimento anche senza il gioiellino sudamericano.
Capitano unico a questo punto sarà presumibilmente Geraint Thomas, al cui fianco spicca la presenza di Michal Kwiatkowski, che partendo da gregario ha poi vinto a marzo la Tirreno – Adriatico. In una selezione di ottimo livello ritroviamo anche Gianni Moscon e Tao Geoghegan Hart, a sua volta apparso in ottima forma in California, chiudendo la corsa in terza posizione malgrado il grande lavoro per Bernal.
A completare la selezione guidata da Servais Knaven saranno Jonathan Castroviejo, Luke Rowe e Dylan Van Baarle, uomini che sapranno rivelarsi preziosi soprattutto nelle tappe pianeggianti, con il corridore neerlandese che potrebbe cercare il successo nelle frazioni intermedie, in caso di arrivo a ranghi ristretti, ma soprattutto saranno molto importanti nella cronosquadre, per la quale lo squadrone britannico si presenta chiaramente come una delle formazioni da battere.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Si conoscono i motivi di questa assenza all ultimo minuto di bernal? È un modo per preparare il tour …oppure ha dei problemi fisici?
È rimasto in Colombia ad allenarsi. Non sono state motivazioni, ma non sembra avere problemi fisici. Come molti connazionali, approfitta di questo periodo per allenarsi in altura, complice anche la possibilità di stare un po’ a casa visto che si trovava, relativamente, da quelle parti con il California.
Farà il giro di Svizzera?
Al momento non risulta fra gli iscritti, né le riserve, ma il suo posto al Delfinato è stato preso da Geoghegan Hart, che invece era originariamente tra gli iscritti dello Svizzera, quindi non è impossibile. Ma attualmente non ci sono conferme ufficiali in tal senso.